Nella società odierna, dove tanti prodotti e servizi sono visti come una merce, la capacità di dare valore ad un contenuto, prodotto o servizio è diventata una necessità assoluta
Purtroppo molti di noi sono stati educati a pensare che dobbiamo prendere più che possiamo prima che le altre persone possano prendersi anche la nostra parte.
Ma esiste anche un altro paradigma, che si basa sul concetto di comunità, secondo cui aiutare gli altri, dando qualcosa di noi stessi, è il modo per raggiungere il successo e la felicità.
Inoltre quando siamo occupati ad aiutare gli altri, abbiamo meno tempo per concentrarci su ciò che di negativo accade nella nostra vita e apprezziamo meglio quello che abbiamo.
Non è importante il tipo di contributo, quanto piuttosto che ciò che diamo sia autentico e senza un secondo fine.
Molto spesso pensiamo che basti mettere mano al portafogli per aiutare qualcuno; mi spiace ma ci sono modi molto più efficaci: creando qualcosa di utile, ispirando qualcuno ad agire, dando una mano, mostrando a qualcuno come fare qualcosa, mostrando a qualcuno un modo migliore per fare qualcosa, fornendo una nuova prospettiva, dando l’esempio, ascoltando di più, offrendo la propria attenzione, essendo presenti per qualcuno, amando…
Aggiungere valore agli altri non solo è la chiave per il successo, ma anche per godere di una vita appagante e soddisfacente. Anche in questo caso vale il famoso principio dell’80/20. Se scegli di aggiungere valore a te e agli altri per almeno il 20% del tuo tempo e aumenterai dell’80% il livello di felicità.
Mettete nel carrello il vostro valore e portatelo agli altri 😉💥
Nessun commento:
Posta un commento